Ad un bambino di 6 mesi con tosse, si può somministrare Drosetux sciroppo?

Buongiorno, posso somministrare Drosetux sciroppo ad un bambino di 6 mesi con tosse? Se si, qual é il dosaggio corretto? Grazie.

Risposta

Personalmente, sconsiglio la somministrazione di sciroppi per la tosse nei lattanti, in quanto inutili, quando non controindicati. Drosetux sciroppo mi risulta sia somministrabile dopo i 2 anni di età. Sarebbe meglio fare una visita dal pediatra per capire se la tosse origini dalle alte o basse vie aeree e farsi consigliare, di conseguenza, la terapia più corretta.

Cordiali saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Nuara Medico Chirurgo
Dr. Marco Nuara
pediatra