icon/back Indietro

Quanto possono durare gli effetti dell'Atropina?

Ho fatto una visita oculistica 3 settimane fa e mi hanno messo un collirio per dilatare la pupilla, da allora ho mal di testa e non vedo bene le luci, mi abbagliano ho rifatto un'altra visita oculistica e mi hanno detto che sono sensibile alle gocce e che l'effetto può durare a volta anche fino a 15 giorni, è possibile?

Risposta

Durante la normale visita oculistica, non si usa Atropina, ma un derivato che ha effetto per qualche ora.

Occorre sapere se il riflesso alla luce della pupilla è presente. Se comunque un altro oculista ti ha visitata a distanza, direi che puoi stare tranquilla e il fastidio alla luce non può più dipendere dalla dilatazione.
Risposta a cura di
Dr. Domenico De Felice Medico Chirurgo
Dr. Domenico De Felice
oculista