Come vanno trattati i duroni ai piedi?

Salve, sono una donna di 37 anni. Da qualche tempo, ho dei duroni sotto i piedi e provo fastidio continuo quando indosso scarpa e calzini inoltre, sembra esserci un cattivo odore persistente nonostante la cura dell'igiene giornaliera. Cosa posso fare? Grazie.

Risposta

Prenota una visita podologica, va effettuato un controllo per capire se il tutto è di origine microbica.

Potrebbe essere disidrosi con contaminazione da tinta pedis

I trattamenti sono molteplici, ma deve essere valutato da un dottore in podologia per poter fare una diagnosi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Federica Caselli Podologo
Dr.ssa Federica Caselli
Podologo