Come trattare un'onicomicosi agli alluci?

Buonasera, ad entrambi i piedi, ho le unghie degli alluci che sono leggermente ingiallite nella parte finale e negli angoli, quando le taglio, noto che hanno cattivo odore. Non sono particolarmente molli e non si sfaldano, la consistenza è buona. Quale può essere il problema? Grazie.

Risposta

Potrebbe essere una micosi da onicolisi, magari dovuta a contatto con calzatura e/o secondo dito.

I trattamenti sono molteplici, dai trattamenti topici (smalti) a laserterapia che, ad oggi, viene effettuata in molti studi podologici ed ha un'alta percentuale di risoluzione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Federica Caselli Podologo
Dr.ssa Federica Caselli
Podologo