icon/back Indietro

Come si svolge un ecocardiogramma con soluzione salina?

Buonasera, dovrei fare un ecocardiogramma con soluzione salina. Posso sapere come si svolge l'esame? È pericoloso? Grazie per la risposta.

Risposta

La soluzione salina in ecocardiografia viene utilizzata come un mezzo di contrasto per mezzo dell'iniezione di una piccola quantità di soluzione salina o fisiologica da una vena del braccio.

Di per sè, non comporta pericolo e permette di chiarire eventuali dubbi che non si possono dirimere con il solo esame ecografico di base.
Risposta a cura di
Dr. Roberto Becherini Medico Chirurgo
Dr. Roberto Becherini
cardiologo