Qual è il post operatorio di un'embolectomia all'arto inferiore?

Salve dottore, 20 giorni fa sono stato operato di embolectomia all'arto inferiore sinistro, cioè aperta l'arteria e aspirato il grumo di sangue, ma ho ancora male al polpaccio e il dorso del piede insensibile, quanto durerà questa cosa?

Risposta

Bisognerebbe sapere se è stato ripristinato del tutto il circolo arterioso, lo stato delle tue arterie (se sono rimaste chiuse perché colpite da arteriosclerosi), se il dolore è continuo o se compare con la deambulazione.

Torna dal chirurgo che ti ha operato e poni questi quesiti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Battaglia Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Battaglia
chirurgo vascolare