Le emorroidi curate si riassorbono?

Buongiorno, da 20 giorni ho un'emorroide esterna, ho fatto una visita dal proctologo che mi ha confermato il problema. Con i medicinali che mi ha dato, il dolore mi è passato, ma mi è tuttora rimasta una pallina dura. È normale? Deve scomparire o l'emorroide esterna non dolorante può restare? Ringraziando, saluto.

Risposta

Si tratta di una trombosi emorroidaria esterna che lentamente scomparirà del tutto, giusto il tempo che l'organismo riassorba il trombo.

Per accelerare il processo, puoi utilizzare farmaci a base di Diosmina.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Attilio Sebastiano Medico Chirurgo
Dr. Attilio Sebastiano
proctologo