Come trattare il sanguinamento delle emorroidi con l'omeopatia?

Buongiorno, sono una donna di 43 anni, da 1 anno soffro di emorroidi interne sanguinanti, diagnosticate dopo visita proctologica e colonscopia. Vorrei utilizzare un rimedio omeopatico, soprattutto per quanto riguarda il sanguinamento, a volte anche copioso, dopo aver defecato. Grazie.

Risposta

Buonasera a te,
l'omeopatia è una medicina ad personam e non c'è una medicina specifica per il problema che descrivi, ce ne sono tante e andrebbero valutate nell'ambito di un corredo sintomatologico più ampio.

Posso dirti però, oltre a cercarti un bravo omeopata unicista, che sulphur è un rimedio antiemorragico. Potresti provare i granuli, la 12 CH, 2 granuli al giorno per 20 giorni circa.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale