L'epilazione laser può aver bruciato un neo?

Buonasera, a seguito di una seduta di epilazione laser alla pancia, un neo si è irritato. A distanza di una settimana, è ruvido, una parte è di colore molto più scuro rispetto a prima. Può essere che sia stato scottato con il laser? Grazie mille.

Risposta

Salve,
l'epilazione laser, come tutti gli altri trattamenti, deve essere eseguita presso un centro medico.
I nei presenti sulla zona che deve essere sottoposta alla depilazione devono  essere protetti (coperti).
Nel tuo caso, il neo che ha cambiato colore può essere trattato con pomate a base di cortisone e bisogna che ti rivolga il prima possibile ad un dermatologo di tua fiducia.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico