Come si cura l'eritrofobia?

Ho sentito che il risultato definitivo per curare l'eritrofobia può essere solo intervento chirurgico, è vero?

Risposta

L’eritrofobia, nota anche come ereutofobia, è la paura morbosa di arrossire. Questo disagio accompagna spesso problemi di ansia sociale.
Un intervento psicologico diretto a trattare l'ansia, potrà dunque dare beneficio.

Condividi
Risposta a cura di
Viola Nicolucci Psicologo
Viola Nicolucci
psicologo