Un intervento per ernia cervicale c6-c7, in caso di infiammazione, è sempre utile?

Dovrò eseguire un intervento per ernia cervicale c6-c7. Se tocco appena la cervicale, ho le vertigini ed ho paura che l'intervento possa infiammare maggiormente il tratto ed aumentare questo sintomo. Ho paura che il disco sopra c5-c6 con protrusione ne soffra e possa peggiorare, visto che quello sotto verrà bloccato. Grazie per una possibile spiegazione.

Risposta

I tuoi dubbi non sono del tutto ingiustificati. E' molto importante, in casi come il tuo, considerare l'età e le condizioni generali della colonna vertebrale. Focalizzarsi su di un solo disco intervertebrale potrebbe portare a giudizio parziale ed a conseguenze talvolta diverse da quelle auspicate. E' necessario perciò disporre di più dati relativi alla clinica ed alle indagini strumentali eseguiti dal paziente per formulare un consiglio adeguato.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Carnesecchi Medico Chirurgo
Dr. Stefano Carnesecchi
neurochirurgo