Quali esercizi dovrebbe fare una persona con un'ernia in l5-s1?

Buongiorno, ho 20 anni e ho un’ernia in posizione l5-s1 da quasi un anno. Ho preso diversi antidolorifici e antinfiammatori prescritti da diversi specialisti, ma il dolore è sempre presente. Quali esercizi dovrei fare e che tipo di materasso mi serve? Grazie per l’aiuto.

Risposta

Gli esercizi da fare dipendono dalla situazione della mobilità della tua zona iliaca e vertebrale e poi si fanno in modo specifico e personalizzato.
Potrebbe aiutarti un bravo chinesiologo o un collega osteopata della tua zona.
A 20 anni poi, bisognerebbe capire bene la genesi di questo squilibrio vertebrale e dell'ernia
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Parrinello Osteopata
Dr. Mario Parrinello
osteopata