Come va trattata un'eruzione sul mento?

Gent. Professore, ho fatto 2 pdt ad un mese di distanza e la seconda con dermaroller 1.00 ed ho avuto una forte reazione. Ho ripreso il micropeeling dopo 12 giorni e dopo qualche giorno ho avuto un'eruzione profonda sul mento. Si era riassorbita, ma 2 settimane fa si è rigonfiata, una settimana fa la dermatologa mi ha fatto un'infiltrazione di antibiotico e cortisone, ma l'eruzione è ancora sottopelle ed ora violacea. Mi è stato detto di non riprendere il micropeeling e di usare solo crema lenitiva ho usato gel astringente. È corretto?

Risposta

Gentile utente,
mi risulta un po' difficile esprimere un parere medico su un danno cutaneo e del sottocute senza poter avere una visione oggettiva del problema.
La cosa migliore da fare è quella di recarti nuovamente dal tuo dermatologo che ha già fatto una valutazione, probabilmente, una terapia topica con Triamcinolone e Gentamicina per circa 10 giorni, dovrebbe alleviarti la sintomatologia.
Da quello che scrivi, potrebbe essere una piccola cisti sebacea infiammatasi per l'uso del derma roller che, se usato in maniera inappropriata e da persona non esperta e competente, potrebbe aver scatenato e/o accentuato il problema.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Campese Medico Chirurgo
Dr. Francesco Campese
medico estetico