Come si interpreta la biopsia della prostata?

Esame biopsia: "iperplasia fibroleiomiomatosa e adenomatosa della prostata con focolai di flogosi cronica aspecifica", mi devo preoccupare?

Risposta

Salve,
non c'è nulla di preoccupante.

Il referto parla di una situazione di regolare iperplasia prostatica e documenta l'assenza di neoplasia prostatica (dato più importante e di rilievo).

Segui le indicazioni del tuo urologo di riferimento per il proseguimento dell'iter diagnostico-terapeutico già intrapreso.

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Di Gianfrancesco Medico Chirurgo
Dr. Luca Di Gianfrancesco
andrologourologo