Si può continuare a fumare dopo aver estratto un molare?

Buonasera, venerdì pomeriggio sono stato sottoposto alla rimozione del 3° molare in basso a destra. Tutt'oggi sono gonfio, non riesco ad aprire tutta la bocca e provo dolore che attenuo con antidolorifici. Prima dell'intervento fumavo circa 10 sigarette al giorno e ho paura di un'alveolite secca, se continuo a fumare, potrebbe venirmi un'altra infezione?

Risposta

Buongiorno,
sicuramente il fumo di sigaretta aumenta le probabilità di complicanze legate all'intervento.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Breveglieri Dentista
Dr. Luca Breveglieri
Dentistaspecialista in Protesi dentaria