Quali sono i sintomi delle gengive infiammate?

Salve, sono una donna di 32 anni, ieri e l'altro ieri sentivo in bocca un sapore metallico, ho sputato e ho notato delle striature di sangue miste a saliva. Dopo 2/3 sputi sparivano, nel lavarmi i denti, ho notato anche sangue dopo la spazzolatura, non ho tosse, mal di gola, mal di stomaco. Potrebbe trattarsi di un problema gengivale? La ringrazio per la risposta.

Risposta

Cara signora,
è molto probabile che il tuo sia un problema gengivale. Ti consiglio una pulizia professionale dal tuo dentista e l'uso corretto e quotidiano di spazzolino, filo interdentale e scovolino.

Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Breveglieri Dentista
Dr. Luca Breveglieri
Dentistaspecialista in Protesi dentaria