Euphorbium spray provoca assuefazione?

Buongiorno, mia figlia di 4 anni ha precedenti di otiti e bronchiti. Da 4 mesi, sta usando Euphorbium spray nasale al bisogno con beneficio, a volte però, è stato necessario utilizzarlo anche un mese perché il muco ricompariva se smetteva. A distanza di mesi, mi chiedo se usarlo troppo spesso possa essere pericoloso o semplicemente si rischi che non faccia più effetto. Per iniziare una cura preventiva per l'inverno, Omeogriphi va dato metà dose o intera una volta a settimana? In caso di influenza, come per gli adulti, posso dare dose extra? Grazie.

Risposta

Sono medicine che non conosco. Mi spiace non poterti aiutare.
Da quello che capisco, è impossibile che il primo farmaco dia dipendenza, derivando da batteri attenuati.
La prevenzione la farei con 2-3 gocce alla settimana di ribes nigrum, senza altro.
Il farmaco che vorresti usare è a mio avviso troppo forte per una femmina, specie se bambina.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale