icon/back Indietro

Quando sospendere l'Eutirox?

Dopo aver assunto per più di un mese Eutirox da 25 mg, il tsh è tornato normale, perché era l'unico valore alterato, mentre il t3 e t4 già erano nella norma. Ora posso sospendere l'assunzione della pillola?

Risposta

Buongiorno,
no, la terapia, una volta iniziata, deve essere effettuata a vita se il motivo era un'ipofunzione tiroidea. Poi, i controlli della terapia e del compenso devono essere fatti dopo 45-60 giorni dall'inizio/modifica terapeutica.

La normalizzazione del TSH è dovuta al farmaco che, una volta sospeso, determinerà un nuovo rialzo di TSH.

Un saluto
Risposta a cura di
Dr.ssa Andreea Loredana Picu Medico Chirurgo
Dr.ssa Andreea Loredana Picu
endocrinologo