Esiste un medicinale per affrontare gli evitamenti?

Buongiorno,
da oltre 25 anni sono in cura con Sereupin 20 mg e Depakin crono 500, una e una la mattina per tenere sotto controllo l'ansia, ma in questi anni ho sviluppato anche moltissime forme di evitamenti che non riesco a superare, esiste un medicinale che mi aiuti in questo? Grazie.

Risposta

Salve,
perché non una psicoterapia strategica o cognitiva?

Non so bene che tipo di evitamenti metti in atto: luoghi, responsabilità, persone, situazioni? Non credo che sia sufficiente il solo farmaco, ma, quanto al farmaco, ce ne sono altri più disinibenti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Adolfo Caponeri Medico Chirurgo
Dr. Massimo Adolfo Caponeri
psichiatrapsicoterapeuta