Che differenza c'è tra Lioresal e Expose?

Ho 52 anni, mi hanno diagnosticato una paraperesi spastica così come lo era stato per mio padre. Mio padre somministrava pillole lioresal mentre a me hanno prescritto l'expose... Vorrei sapere che differenza c'è tra i due farmaci, grazie

Risposta

Salve, i farmaci citati sono entrambi miorilassanti, cioè vanno a ridurre la rigidità dei muscoli spastici per migliorare dolori da contrattura e la deambulazione; Expose è un farmaco recente, che agisce anche sulla componente del dolore e dovrebbe essere meglio tollerato.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Milena Pace Medico Chirurgo
Dr.ssa Milena Pace
Neurologo