L'agopuntura può attenuare la fame nervosa?

Ho spesso fame, credo sia una questione anche di stress, posso cercare di attenuare il senso di appetito con l'agopuntura?

Risposta

La fame nervosa spesso sta ad indicare una serie di problemi che riguardano il paziente nella sua globalità.

La soluzione del problema a volte è complessa e difficilmente raggiungibile in brevissimo tempo.

L'agopuntura per la fame nervosa consente in molti casi di riavvicinare ad un livello più basso il dispendio di energie fisiche e psichiche che stanno alla base della cosiddetta fame nervosa.

Diverso il caso della bulimia che diventa, nei casi più vistosi, una sindrome psichiatrica conclamata, la cui terapia è complessa e richiede una collaborazione tra più specialisti per essere affrontata correttamente.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sandro Sottili Medico Chirurgo
Dr. Sandro Sottili
agopuntore