Con quale farmaco sostituire l'Alprazolam?

Esiste un farmaco sostitutivo all'Alprazolam gocce quando ormai si é assuefatti? Prima bastavano 10-15 gocce, ora, nei giorni peggiori anche 50. Sono stata seguita da specialisti da anni, ma non ho mai visto risultati, ero solo intontita dalle medicine. Le ho abbandonate tutte tranne l'Alprazolam.

Risposta

Dipende dalla sintomatologia di cui soffri. Le benzodiazepine in genere controllano le forme epilettiche (alcune).

Potresti farti prescrivere Rufinamide: può essere valido in alcune forme comiziali anomale.

Dovresti consultare comunque uno specialista neurologo che si occupi di epilessia.
Condividi
Risposta a cura di
Gabriella Valacca Psicologo
Gabriella Valacca
psicologopsicoterapeuta