Quali sono le cause degli effetti collaterali dei farmaci contro la lombosciatalgia?

A causa di una lombosciatalgia sinistra acuta, è stata indicata una terapia farmacologica con Nicetile e Bentelan per 7 giorni e l'assunzione di Arcoxia 120 mg, 1 compressa per 10 giorni. In seguito a tale trattamento, si sono presentati ulteriori problemi come la spossatezza, giramenti di testa, feci nere, stanchezza, extrasistole, dolori al fegato. Vorrei sapere qual è la causa e quale sarebbe la cura. Il paziente ha una valvola cardiaca che non si chiude bene ed inoltre tempo fa subii l'asportazione della colecisti.

Risposta

Ti do un consiglio, prendi tutti i farmaci che hai menzionato, mettili in ordine e poi in una busta della spazzatura e portali nei contenitori vicino alla farmacia.

Scherzi a parte, le lombosciatalgie vanno curate con trattamenti fisioterapici nella fase di irritazione della radice nervosa e con procedure chirurgiche nelle fasi compressiva e/o paralizzante.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Del Prete Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Del Prete
ortopedicofisioterapista