È dolorosa l'ozonoterapia?

Un'ernia a disco l1-s5 con la terapia con ozono è dolorosa? Ci sono conseguenze collaterali?

Risposta

No, sia perché con l'ozonoterapia si usano aghi sottilissimi sia perché si spruzza normalmente il ghiaccio spray prima di inserire l'ago.

Nessuna conseguenza collaterale. Non sono mai stati descritti effetti collaterali.

Comunque, ci sono dei protocolli terapeutici approvati dal Ministero della salute. Basta attenersi a questi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Del Prete Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Del Prete
ortopedicofisioterapista