icon/back Indietro

Come si cura una fascite plantare?

Come si cura una fascite plantare con 2 spine calcaneari sotto un piede? Già provate onde d'urto, raggi laser, o.p.a.f., ultrasuoni e pomate varie senza risultato alcuno. Grazie.

Risposta

Buongiorno, hai già utilizzato tutti gli step di terapia fisica indicati per la fascite plantare. Ti resta la valutazione chirurgica, Il ricorso alla chirurgia è generalmente necessario quando il dolore è forte e tutto il resto fallisce. Sono comunque poche le persone che necessitano dell’intervento chirurgico che consta nello scollamento della fascia plantare dal calcagno. Gli effetti collaterali includono un indebolimento dell'arco del piede.

Cordiali saluti

Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Grazia Tropea Fisioterapista
Dr.ssa Maria Grazia Tropea
fisioterapista