Come creare un feeling tra un neonato e il suo papà?

Quali sono i consigli per craere un buon feeling tra un bambino di poche settimane e il papà?

Risposta

Il papà è per il bambino una figura di riferimento molto importante per ragioni diverse da quelle per cui è importante la mamma, ma fondamentale all'equilibrio della relazione materno infantile così come del bambino stesso come persona. Il padre potrà creare un buon feeling con il proprio bambino fin da subito, prendendosi cura di lui come fa la mamma, ovvero cambiandolo, partecipando al momento del bagno, dandogli il biberon se la mamma non allatta e coccolandolo (il piccolo imparerà così anche attraverso l'olfatto a riconoscere il papà fin dalla nascita). Semplici gesti sono per il piccolo momenti speciali che lo fanno sentire accudito e amato, base fondamentale per ogni rapporto genitore figlio.
Condividi
Risposta a cura di
Susy Galli Pedagogista Clinico
Susy Galli
specialista in Pedagogia Clinica