Come si leggono i valori di ferritina ed emoglobina?

Vorrei sapere a cosa vado incontro con la ferritina a 3 e l'emoglobina a 10,3.

Risposta

Buonasera,
i valori da te indicati comunicano una mancanza di ferro nell'organismo, uno stato di sideropenia che deve essere indagato, bisogna scoprire la causa della carenza di ferro.

Rivolgiti al tuo curante per effettuare le visite necessarie e altri esami del sangue

Spero di averti aiutato, un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Franco Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Franco
ematologo