Come mai un bambino di 6 anni avverte una fitta ai reni?

Mio figlio di 6 anni, un bambino normale che mangia soprattutto pesce e verdure e beve almeno 1 litro di acqua al giorno, da 1 settimana avverte una brutta fitta alla schiena, all'altezza dei reni. Come mai?

Risposta

Deve essere visitato, per valutare se può essere un dolore muscolare, o renale. Con la tua descrizione non si può fare un ipotesi di diagnosi corretta. Ritengo indispensabile una valutazione clinica del bambino per escludere eventuali patologie da indagare più approfonditamente.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Bertoletti Medico Chirurgo
Dr.ssa Angela Bertoletti
neonatologopediatra