Cosa significa focus flogistico?

Salve, ho ritirato poco fa una panoramica dentale, risultato: "Possibile iniziale focus flogistico". Cosa significa? Devo preoccuparmi?

Risposta

Salve. Preoccuparsi forse no, ma occuparsene sicuramente si! "Possibile iniziale focus flogistico": è possibile, ma il radiologo non ne è sicuro, che ci sia una infiammazione all'interno dell'osso (la panoramica è un'indagine principalmente focalizzata sulle ossa mascellari). Il referto è molto generico, come deve essere, è richiede un approfondimento per confermare la presenza della lesione (radiografia endorale o TAC) e, sopratutto, determinarne l'origine. Quest'ultima può essere veramente varia! Chiedi al tuo odontoiatra di fiducia che approfondirà la diagnosi. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando D'Avenia Dentista
Dr. Ferdinando D'Avenia
Dentistaspecialista in Protesi dentaria