Cosa può causare un dolore al collo?

Oggi pomeriggio ho sentito che piano piano iniziava a farmi male il collo. Ho toccato il punto dove avevo male e al tatto sentivo una pallina o comunque sia una ghiandola gonfia. Cosa può essere? Può essere per colpa della crescita di un dente del giudizio (mi fa male anche quello)?

Risposta

La descrizione è molto generica, poiché manca di tipologia e durata del dolore, sede ed altri sintomi concomitanti.

In linea generale, potrebbe trattarsi di un'infiammazione linfonodale secondaria ad un processo infiammatorio-infettivo in atto nella regione, per cui, se la pallina che senti gonfia si trova in prossimità del dente del giudizio, potresti avere proprio ragione.

Fatti comunque vedere, la diagnosi clinica è estremamente semplice ed immediata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando D'Avenia Dentista
Dr. Ferdinando D'Avenia
Dentistaspecialista in Protesi dentaria