icon/back Indietro

Dopo quanto tempo la falange del pollice fratturata torna normale?

Buonasera, quasi 2 mesi fa, mi sono fratturata la base della seconda falange del pollice, definita come "distacco parcellare" con una caduta. Ho avuto la fasciatura rigida per 29 giorni e rifatto la radiografia dalla quale si è visto che si stava formando il callo osseo. Non mi è stata prescritta nessuna fisioterapia, ma ad oggi ancora non riesco a piegare del tutto il pollice, è come se, arrivato ad una certa angolazione, la pelle tirasse troppo da bloccarlo e non farlo piegare. È normale? È questione solo di tempo che torni normale o devo intervenire in qualche modo? Grazie anticipatamente.

Risposta

Salve,
ti consiglio una second opinion presso una struttura ortopedica o specialista della mano, onde escludere problemi ai tessuti molli, come effetto iatrogeno della frattura.

Non conosco i tempi di ciò che racconti, ma recati al più presto per un parere.

Saluti
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale