Con una frattura alla l1, ci si può alzare per andare in bagno?

Buongiorno, 2 giorni fa, ho fratturato la l1, ora devo stare 10 giorni a letto e poi 3 mesi di busto. Cortesemente volevo sapere, mi hanno detto a letto di stare senza busto, ma mi posso girare sui fianchi? Per defecare, posso alzarmi o è meglio usare la padella? Grazie, buona giornata.

Risposta

Buongiorno,
mi convince poco il "mi hanno detto di stare a letto senza busto": chi? Lo specialista?

Come OSS, mi sento di dire, con tutta franchezza, che è sempre importante seguire i consigli dello specialista e attenersi solo a questi.

Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Gianangelo Caronni
Uomo a casa con la polmonite: come assisterlo?
Buon pomeriggio,consiglio di risentire lo specialista o lo stesso medico di base.  Spero non sia una polmonite da Covid 19, altrimenti andranno attuati...
Mal di schiena: quale materasso acquistare?
Buonasera,il consiglio che mi sento di darti come OSS è quello di sentire un medico fisiatra o anche un fisioterapista. Il fisioterapista non serve solo...