Quali accortezze apportare ad un uomo allettato con una polmonite?

Salve, a mio padre di 84 anni, è stata diagnosticata una polmonite con 2 focolai. Lo pneumologo ha prescritto un'adeguata terapia comprensiva di ossigeno h24, il tutto rimanendo a casa. Quali accortezze e precauzioni dobbiamo prendere noi che ci occupiamo di lui? Possiamo essere veicolo per gli altri, ai bambini per esempio, al di fuori di casa? Le mie nipotine di 1 e 4 anni che sono state a contatto con lui 2 giorni prima di avere la diagnosi, possono essere a rischio? Grazie in anticipo.

Risposta

Buon pomeriggio,
consiglio di risentire lo specialista o lo stesso medico di base.

Spero non sia una polmonite da Covid 19, altrimenti andranno attuati tutti i protocolli di legge.
Condividi
Risposta a cura di
Gianangelo Caronni
Mal di schiena: quale materasso acquistare?
Buonasera,il consiglio che mi sento di darti come OSS è quello di sentire un medico fisiatra o anche un fisioterapista. Il fisioterapista non serve solo...
Ernia al disco: quale materasso scegliere?
Buonasera,credo che la migliore soluzione sia quella di rivolgerti ad uno specialista fisiatra o anche un fisioterapista. Spesso, queste figure professionali non vengono prese in...