Quale materasso dovrebbe comprare un uomo di 71 anni che soffre di dolore alla schiena?

Buongiorno, sono un uomo di 71 anni del peso di kg 125. Soffro di dolore alla schiena (parte lombo-sacrale) che si acuisce durante il riposo notturno. Ho provato diversi tipi di materassi: memory, lattice e a molle senza ricavare benefici da nessuno, mi può cortesemente dire quali, a suo avviso, caratteristiche dovrebbe avere il materasso ottimale per me? Grazie.

Risposta

Buonasera,
il consiglio che mi sento di darti come OSS è quello di sentire un medico fisiatra o anche un fisioterapista.

Il fisioterapista non serve solo per "rimetterci in piedi", ma anche per dare utili consigli sicuramente anche per il tuo problema.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Gianangelo Caronni
Uomo a casa con la polmonite: come assisterlo?
Buon pomeriggio,consiglio di risentire lo specialista o lo stesso medico di base.  Spero non sia una polmonite da Covid 19, altrimenti andranno attuati...
Ernia al disco: quale materasso scegliere?
Buonasera,credo che la migliore soluzione sia quella di rivolgerti ad uno specialista fisiatra o anche un fisioterapista. Spesso, queste figure professionali non vengono prese in...