Un gonfiore dopo una frattura zigomatica scomposta scompare dopo un po'?

Buongiorno, circa 3 settimane fa sono stato visitato da uno staff di medici del reparto maxillo facciale in seguito ad un incidente in bicicletta, che mi ha provocato una frattura zigomatica sinistra lievemente scomposta. Dopo circa 3 settimane, noto un'asimmetria non a livello dello zigomo, ma più laterale e in alto. Mi chiedo se si tratti ancora di una fase di gonfiore/assestamento oppure se rimarrà sempre così e se si, cosa si può fare per migliorare questa asimmetria. Grazie per l'attenzione.

Risposta

Gent.mo paziente, una frattura zigomatica lievemente scomposta può anche non richiedere l'intervento chirurgico. Condivido l'atteggiamento dei colleghi, ciò nonostante va considerato che l'edema persiste talvolta anche per diversi mesi e che l'asimmetria quasi sicuramente è ad essa connessa. Evita l'esposizione al sole ed assumi un antiedemigeno prescritto dal tuo medico curante.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Salvatore Ferrara Dentista
Dr. Salvatore Ferrara
chirurgo maxillo faccialeDentista