E' consigliabile un impianto zigomatico per una donna che ha perso tutti i denti nella parte superiore?

Sono una signora di 53 anni, in seguito a 5 anni di cure dentali sbagliate, mi ritrovo ora completamente senza denti nella parte superiore e con una grave atrofia mascellare. Sono stata operata a febbraio alla maxillo facciale per innesto osseo da banca. 2 settimane fa, in seguito ad infezione, mi è stato tolto un pezzo di osso infetto e credo che anche gli altri non si siano integrati, ora non so più cosa fare, non avendo più un dentista di riferimento. Ho sentito parlare di impianti zigomatici, ma non so dove e a chi rivolgermi nella mia regione (Trentino) o anche fuori. Vorrei sapere anche i costi di questo tipo di intervento. Grazie.

Risposta

Salve, l'impianto zigomatico è spesso l'ultima possibilità per avere una protesi stabilizzata, ma è anche ormai una terapia studiata scientificamente e che vanta un'enorme casistica mondiale, tanto da renderla sicura e durevole negli anni. Se vuoi ti posso riferire un collega che vie ad operare in Trentino e che ha una grossa esperienza.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Giannini Medico Chirurgo
Dr. Marco Giannini
chirurgo maxillo faccialemedico estetico