Cosa potrebbe aver provocato un gonfiore alla gamba destra, che si è poi risolto da solo?

Salve,
mi si è gonfiata la gamba destra all'altezza del polpaccio, ho fatto il test per eventuale trombosi, con risultato negativo, il gonfiore alla gamba è sparito dopo 15 giorni, ma si è contemporaneamente gonfiata la caviglia destra, preciso di non aver avuto nessunissimo infortunio. Grazie in anticipo se qualcuno vorrà rispondere.

Risposta

Salve,
il tuo potrebbe essere un problema legato all'appoggio del piede.

Fai un esame baropodometrico e vedi se hai bisogno di un plantare. Altro fattore negativo potrebbero essere le scarpe: molti modelli comportano un atteggiamento del piede non consono e provocano gonfiori passeggeri e "migranti".

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Di Giacomo Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Di Giacomo
angiologochirurgo generale