Cosa accade dopo un trattamento di Gamma Knife?

Sono 2 giorni che sono stato sottoposto alla Gamma Knife per un meningioma al seno cavernoso sinistro; stamattina mi sono svegliato con una sensazione di febbre, mal di testa e occhi un po' arrossati. È normale?

Risposta

Buonasera, si, in effetti la radiochirurgia può avere effetti collaterali, tra cui effetto infiammatorio a livello della sede del trattamento, ma non a così breve periodo, ma nel lungo periodo; la sintomatologia da te descritta potrebbe essere ascritta ad altre problematiche, se vengono escluse quelle, allora si può pensare alla radioterapia e iniziare una terapia corticosteroidea da mantenere per un ciclo di una o 2 settimane, rivolgiti al radiochirurgo che ti ha trattato, cordiali saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Valtulina Medico Chirurgo
Dr. Carlo Valtulina
neurochirurgo