Quale cura omeopatica seguire per guarire da gardnerella?

Buongiorno, mi è stata riscontrata la gardnerella tramite tamponi. Stranamente, le perdite sono inodore, il medico mi ha prescritto il Flagyl, ma non lo tollero, mi fa stare malissimo, ho tutti gli effetti collaterali in forma pesante. C'è una cura omeopatica alternativa? Grazie.

Risposta

La gardnerella è un microrganismo che viene trasmesso tramite rapporto sessuale non protetto e che colonizza la mucosa vaginale quando la flora batterica vaginale (lactobacilli) perde il suo equilibrio.
Accade quando si eccede nell'igiene intima con l'uso di lavande disinfettanti, terapia antibiotica prolungata. Soluzione per lavaggi intimi: l'aglio schiacciato in un litro di acqua calda, unitamente a 2 cucchiai di aceto di sidro di mele per 2 volte al dì.
Bere un litro al dì di succo di mirtillo, perchè aumenta l'acidità nel sangue favorendo la guarigione.
Applicare olio di iperico sulla mucosa vaginale.
Ridurre il consumo di zuccheri.
Applicare yogurt nelle parti intime.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Rossana Clemente Medico Chirurgo
Dr.ssa Rossana Clemente
omeopata