Come curare glicemia alta e candida con l'omeopatia?

Salve, mi servirebbero dei pareri riguardo 2 problemi di salute di 2 persone differenti. La prima persona ha la glicemia alta, è andata da un omeopata e le ha consigliato un trattamento di solo succo per 3 giorni, poi deve prendere una pillola di cui non ricordo il nome purtroppo e il 5° giorno può mangiare qualcosa e dovrebbe fare tutto questo per 3 settimane e secondo questa persona non avrà più bisogno di medicinali chimici. La seconda persona, invece, ha la candida, quale cura consiglierebbe? L'omeopata ha consigliato una lista di medicinali iniziali: ribes nigrim 50 gocce 3 volte al giorno dopo i pasti - lapacho tintura 21 gocce 3 volte al giorno dopo i pasti - chakra granuli 2 e chakra granuli 7, 3 palline di ciascuno per 3 volte al giorno dopi i pasti - 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio dopo cena, prima di andare a dormire - microflor 1 bustina dopo pranzo per 2 settimane - 487/d15hm 1 spruzzo sotto la lingua. I nuovi medicinali sono : 95nos/d6-15-0 1 spruzzo 3 volte al giorno sotto la lingua - chelidonium t.m. 50 gocce dopo ogni pasto - lapacho tintura 21 gocce dopo ogni pasto - microflor 130 buste 3 confezioni 1 busta al giorno. Cosa ne pensa a riguardo di tutto ciò? Può darmi dei consigli? Grazie infinite.

Risposta

La terapia varia a seconda della localizzazione, mi devi dire dove è localizzata la candida.

Per la glicemia, che io sappia, non esiste una terapia omeopatica, sia che il pancreas non funzioni sia di tipo alimentare. Per quest'ultimo, esiste una serie di alimenti controindicati all'aumento di glicemia.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Rossana Clemente Medico Chirurgo
Dr.ssa Rossana Clemente
omeopata