Cosa fare per le gengive sanguinanti?

Buonasera, le mie gengive, da sempre sensibili, sanguinano ogni volta che lavo i denti e passo il filo interdentale. Quali accorgimenti dovrei avere per evitare il sanguinamento senza compromettere l'igiene?

Risposta

Gentile paziente, il sanguinamento gengivale è un segno di infiammazione dovuto ai batteri; per risolvere il problema bisogna asportare la causa facendo una seduta di igiene orale dal proprio dentista e valutare se serve una pulizia più profonda o meno. A volte il sanguinamento può essere dovuto anche all'assunzione di farmaci e bisogna stare attenti ad usare il filo correttamente in modo da non ledere le papille interdentali. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Cravedi Dentista
Dr. Matteo Cravedi
Dentista