In cosa consiste il trattamento glass skin?

Salve, ho una domanda che riguarda la cura della pelle, in particolare un trend chiamato glass skin. Per arrivare ad avere una pelle del viso effetto ''vetro'', bisogna passare ad una skin care molto impegnativa. Questo include doppio utilizzo del cleanser, detergere di più la pelle, fare extra esfoliazione, idratare (in molti strati consecutivi, anche 6-7), usare siero, usare tonico, maschera nutriente. Tutto ciò in un'unica seduta per poi ripetere tutto, tutti i giorni per almeno una settimana. Possibile che non sia dannosa questa skin care eccessiva? Specialmente per chi ha una pelle molto sensibile, con problemi di acne o una pelle molto grassa. Vi ringrazio in anticipo.

Risposta

Gentile utente,
Skin care è la cura della pelle che deve essere quotidiana (obbligatoriamente sia la mattina che la sera).
Glass skin è l’ultima tendenza di quest’anno nella cura della pelle che permette di ottenere l’incarnato (il colorito) della pelle molto chiaro, che dà una sensazione di pelle trasparente (pelle di vetro).
In base alla mia esperienza di medico estetico, qualunque trattamento tu voglia intraprendere deve essere adattato alle personali caratteristiche della tua cute.
Il trattamento glass skin permette di proteggere, di idratare e di rendere più luminosa la cute del viso.
Se usi prodotti adatti alle caratteristiche della tua pelle, il trattamento glass skin permette di ottenere buoni risultati.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico