Quale dieta seguire in caso di glicemia alta?

Ho la hb glicata al 7% e la creatinina allo 0,94, oltre alla pastiglia di Metformina cloridrato, cosa devo fare e che dieta devo seguire?

Risposta

Gentile utente,

il consiglio più importante è quello di alimentarri solamente di carboidrati (zuccheri) con basso indice glicemico, cioè gli alimenti integrali. Un alimento che contiene un basso indice glicemico comporta un aumento del livello di glicemia nel sangue nettamente più basso rispetto agli alimenti raffinati.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Melfa Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Melfa
specialista in scienza dell'alimentazione