Cosa fare in caso di gonfiore persistente dopo una botta all'indice?

Cinque giorni fs, ho avuto una piccola botta all'indice, a causa di ciò ho avuto dolore per qualche ora e gonfiore, ora il dolore è passato, si presenta solo facendo leva con il dito, però il gonfiore è tornato. Cosa può essere? Una lesione leggera?

Risposta

In questi casi, il tempo aiuta, la capsula articolare è così piccola e non è facile che si sgonfi presto, ci vogliono 60-90 giorni; dovrebbe risolversi se è una lesione leggera, altrimenti anche in più tempo, la fisioterapia con macchinari può aiutare.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Silvio Rossi Medico Chirurgo
Dr. Silvio Rossi
ortopedico