Cosa fare per un dolore a braccio e collo?

Un anno fa, ho iniziato ad avere dei disturbi; ogni volta che alzavo il braccio sinistro, avvertivo come se mi tirasse il collo, un dolore molto fastidioso, il mio medico mi ha prescritto il Miotens, lo dovevo fare per 5 giorni, ma dal terzo giorno ho incominciato ad avvertire un senso di freschezza dalle gambe fino all'addome, al volto, come se avessi fatto un'anestesia totale, pian piano perdevo a volte la sensibilità anche a livello intimo. Da qui è iniziato il mio calvario, andando da specialisti mi davano solo miorilassanti che mi facevano stare sempre più male. Cosa posso fare?

Risposta

Sicuramente, dal momento che c'è una perdita di sensibilità, deve essere fatta una risonanza magnetica ed eventualmente anche un'elettromiografia. Senza questi due esami diagnostici non si possono fare diagnosi precise e quindi non si può impostare una terapia efficace.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Silvio Rossi Medico Chirurgo
Dr. Silvio Rossi
ortopedico