Quali potrebbero essere le cause di un gonfiore al viso dopo un torcicollo?

Mio figlio di 18 anni, in seguito ad un episodio di torcicollo, ha una guancia più gonfia dallo stesso lato del torcicollo, con una piccola cistina che si può sentire al tatto. Cosa può essere?

Risposta

Occorre capire se realmente si sia trattato di torcicollo. Potrebbe trattarsi di un'infiammazione di una cisti laterale del collo che ha prodotto sintomi che possono facilmente confondersi.

Utile RX alla colonna cervicale ed esame ecografico della regione laterale del collo interessata dal processo flogistico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Guido Nevi Medico Chirurgo
Dr. Guido Nevi
medico generalechiropratico