Ci sono effetti collaterali al Guna basic?

Sono un settantenne e il dietologo mi ha prescritto GUNA BASIC BUSTINE. Gradirei sapere se ci sono effetti collaterali e per quanto tempo ne è consigliabile l'assunzione. Ho una connettivite indifferenziata di bassa attività e un'esofagite con piccola ernia iatale che curo con omeprazolo 20 da 11 anni.

Risposta

Dalla tua domanda mi pare di capire che ti è stata consigliata una dieta alcalinizzante a base di GUNA Basic. Si tratta di un integratore a base di sali minerali che possiedono proprietà anti acide. Utile per la gastropatia ma attenzione al fatto che gli integratori contengono sostanze nutrizionali in concentrazioni e dosaggi molto elevati. Il Guna Basic contiene del Potassio citrato in dosaggi elevati, che possono "affaticare" i reni in considerazione dell'età e delle tue patologie. Parlane con il tuo dietologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Claudio Saluzzo Medico Chirurgo
Dr. Claudio Saluzzo
specialista in scienza dell'alimentazione