Si può curare l'ansia con l'ignatia amara?

Su consiglio di un'amica, sto prendendo ignatia amara ch 15, volevo sapere se ci sono controindicazioni o effetti collaterali. In passato, soffrivo di depressione, oggi mi sono rimasti solo dei periodi di ansia; è vero che con quest'erba posso migliorare? Ho trovato alcune indicazioni in tal senso su internet. Grazie.

Risposta

Gentile signora,
il rimedio omeopatico dovrebbe essere sempre prescritto da un medico. Non è possibile rispondere alla tua domanda, poichè mancano molti dati e modalità sui sintomi.

Il rimedio Ignatia amara è usato anche per l'ansia, ma non è certo l'unico.
La terapia omeopatica è piuttosto complessa e le indicazioni su internet possono valere al massimo per eventi acuti.

Ti saluto cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Elio Spasiano Medico Chirurgo
Dr. Elio Spasiano
omeopata