Chi può prescrivere l'Inderal ad una persona che soffre di fobia sociale?

Salve, soffrendo di fobia sociale con ansia e sudorazione eccessiva che mi mette a disagio, vorrei evitare di prendere Benzodiazepine, ho letto che Inderal, un betabloccante, è usato per lo stesso scopo, vorrei sapere se per prescriverlo devo andare da un cardiologo come mi ha detto il mio medico di famiglia o da uno psichiatra dato che assumo pure antidepressivi. Grazie.

Risposta

Buonasera,
l’Inderal è un farmaco generalmente prescritto per la tachicardia ma, in alcune persone, ha un ottimo effetto anche sulla fobia sociale e sul tremore delle mani.
Come ti ha consigliato il medico di base, prima di assumerlo, farei un elettrocardiogramma e una visita cardiologica.
Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Beatrice Morabito Medico Chirurgo
Dr.ssa Beatrice Morabito
psichiatrapsicoterapeuta