Cosa fare in caso di ingestione della protesi dentaria?

Buongiorno, mia madre, circa un mese fa, ha ingerito la protesi con 3 denti, da allora, ha avuto dolori e dissenteria, da qualche giorno, quando si presenta il dolore, vomita; ho saputo solo ora di questa ingestione, infatti, il nostro medico, all'oscuro anche lui, ha detto che si trattava di virus intestinale, è il caso di portarla al pronto soccorso?

Risposta

Buongiorno,

dopo un mese, con ogni probabilità la protesi è già stata espulsa. Tuttavia, ritengo utile e necessario effettuare una radiografia dell'addome in pronto soccorso o presso un centro radiologico allo scopo di controllare che il manufatto non sia più presente.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario Polidori Dentista
Dr. Dario Polidori
Dentista